Come funzionano i fornetti per unghie

I fornetti per unghie oggi sono disponibili in molti stili e dimensioni diverse. Il miglior modello di fornetto per unghie che è ideale e perfetto per voi può dipendere da come avete intenzione di usarlo. Ad esempio, se siete un tecnico delle unghie, probabilmente avrete bisogno di un sistema elettrico di asciugatura delle unghie che è composto da una spazzola per unghie e un potente aspiratore. Questo tipo di attrezzatura consente al tecnico di asciugare le unghie lunghe senza dover utilizzare spazzole e aspiratori che possono danneggiare le unghie. D’altra parte, se si vuole semplicemente rimuovere lo smalto, questo sarebbe il miglior asciugatore per unghie per voi in quanto non richiede strumenti meccanici. Con questo tipo di attrezzatura, è sufficiente immergere il pennello nella bottiglia di smalto e applicare il calore alla punta dell’unghia.

La maggior parte degli asciugatori per unghie che sono venduti oggi hanno anche la capacità di cambiare il colore delle unghie artificiali. Molti utenti trovano più facile utilizzare questi tipi di asciugatori per unghie quando stanno dipingendo le loro unghie. Come accessorio artistico, questa funzione è utile soprattutto quando si è scelto uno stencil per unghie che corrisponde alla tonalità del vostro smalto regolare. Può anche essere divertente da usare per decorare le vostre unghie con diversi disegni delle unghie che sono simili a quelli del vostro smalto regolare. Oggi in vendita potete trovare di fatto anche diversi tipi di fornetti per unghie che hanno spesso delle caratteristiche e delle funzionalità diverse,anche in base a ciò che si deve fare con le proprie unghie e allo scopo di uso del fornetto stesso.

Oltre ad essere in grado di utilizzare la luce ultravioletta per asciugare gli smalti regolari, gli asciugatori per unghie che hanno luci LED trovano anche un ampio uso nei saloni. Questi asciugatori per unghie hanno ad esempio alcune tipologie particolari di lampade che emettono un debole colore blu quando l’utente preme il pulsante e dunque in questo modo il calore attiva le lampadine. Questo rende facile per le assistenti del salone il fatto di individuare le unghie finte o le cere quando il cliente entra nel salone. È un grande assistente per i parrucchieri in quanto elimina il noioso compito di dover rimuovere manualmente le unghie finte. Un altro vantaggio è che le luci LED durano fino a 10 ore e possono essere utilizzate più volte prima di bruciare.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo di visionare questo sito dedicato allo stesso: Mano finta per ricostruzione unghie.