Stendibiancheria da bagno

Durante le stagioni fredde inverno o autunno, riuscire a stendere tutta la biancheria può diventare un’operazione davvero difficile. Ma il problema può diventare ancora più grande nel momento in cui magari viviamo in un appartamento molto piccolo con poco spazio a disposizione e non vogliamo attufare l’ambiente con gli stendibiancheria.

Se lo spazio è ridotto e non abbiamo effettivamente l’opportunità di stendere all’esterno la biancheria sarà necessario avere la possibilità di sfruttare tutti i più piccoli spazi della casa anche quelli nascosti per riuscire a far asciugare i nostri indumenti.

Uno di questi spazi che non pensiamo di poter utilizzare è di sicuro è il box doccia. Se volete infatti sfruttare al meglio anche lo spazio della doccia e quindi far asciugare i vostri indumenti, è bene acquistare un tipo di modello più idoneo di stendino, specifico proprio per questo utilizzo.

Considerato anche l’ingombro di questi strumenti che a volte è eccessivo e dello spazio che va a prendere un qualsiasi stendino, e considerato anche che gli stendibiancheria in case piccolo possono anche aumentare l’umidità dell’ambiente in maniera eccessiva, è bene effettivamente premunirsi in modo preciso. Naturalmente all’interno del box doccia abbiamo il luogo ideale che può tranquillamente ospitare unicamente un tipo di forma di stendibiancheria verticale. Ovviamente non tutti gli stendibiancheria verticali sono ottimali per il box doccia e quindi non tutti i box doccia hanno le stesse dimensioni. Quindi dobbiamo capire quale modello acquistare anche a seconda della grandezza e dello spazi della propria doccia, e di sicuro possiamo optare per alcuni modelli più o meno grandi e che hanno più o meno bracci, più o meno lunghi.

Lo stendibiancheria per doccia per eccellenza è quello che ha anche alla base un raccoglitore anti goccia che lo rende quindi perfetto anche nel momento in cui lo si voglia utilizzare fuori dalla doccia ed evitare di bagnare il pavimento. L’altezza di questi modelli è ormai variabile a seconda del modello e delle dimensioni, e se volete scegliere l’altezza di questi stendibiancheria occorre fare una precisa proporzione con la propria doccia.