Ci sono molte considerazioni da tenere a mente nel momento in cui occorre fare i conti con la necessità di tagliare l’erba e quando occorre un prodotto specifico come il taglia erba: molte le analisi di fondo per capire cosa sia e come funziona, ma anche a partire dai mille modi in cui si è in qualche modo abituati a chiamare questo apparecchio.
Visita il sito www.sceltadecespugliatore.it per approfondire l’argomento.
Un tagliabordi, noto anche come “tagliaerba”, o “tagliabordi a spruzzo”, “troncarami”, “decespugliatore”, “spazzino”, “spazzatrice per recinti”, “tosaerba per recinti” o “tagliabordi”, è un attrezzo da giardinaggio a batteria, a gas, elettrico o a batteria per tagliare l’erba, la copertura del terreno e le erbacce. Un tagliabordi a batteria è costituito da una stringa di fili flessibili e/o da un piccolo motore elettrico. Questi tagliabordi possono essere azionati da motori a benzina o da batterie, entrambi acquistabili presso i negozi di ferramenta o online.
Un decespugliatore, a volte chiamato “mangiaerbe”, è un attrezzo da giardino alimentato a benzina e a batteria che viene utilizzato principalmente per tagliare l’erba e le erbacce su prati, giardini, parchi e campi sportivi. Il decespugliatore di base è costituito da due lame che sono attaccate al manico di una sega alternativa. Queste lame sono disponibili in diversi stili, disegni, dimensioni, pesi e lunghezze. Un tosaerba è anche considerato un decespugliatore, in quanto è progettato per tagliare l’erba. Inoltre, le lame della maggior parte dei tosaerba hanno una protezione per le spazzole che aiuta a prevenire i danni alle aree delicate come alberi e arbusti.
Quando tagliate l’erba del prato o crescete ai bordi delle vostre aiuole, assicuratevi di usare una spazzola di alta qualità per proteggere l’erba da eventuali danni. I rastrelli tagliaerba dovrebbero essere usati con cura in quanto possono causare lesioni o peggio, addirittura danneggiare l’erba. Ad alcune persone piace acquistare un tosaerba a filo piuttosto che uno elettrico o a benzina a causa della loro convenienza. I tosaerba elettrici sono molto più facili da manovrare, soprattutto in prossimità di spazi ristretti o in prossimità di linee elettriche. I tosaerba elettrici sono anche più compatti, quindi occupano meno spazio e sono molto più facili da riporre. Tuttavia, se avete intenzione di lasciare il vostro tosaerba all’esterno, è una buona idea metterlo in un garage chiuso o capannone nel caso in cui sia necessario durante il tempo inclemente.